10 febbraio 2014

SOGNI DI STOFFA

Uno degli ospiti fissi del Laboratorio di Sampeyre è il Progetto Sogni di Stoffa di Alessandria.
Sogni di Stoffa è un vero e proprio laboratorio di sartoria e confezione di oggetti artigianali che ha l'obiettivo di sviluppare e valorizzare le competenze delle donne con problemi economici e familiari, disponibili a partecipare ad un percorso di apprendimento e condivisione di conoscenze ed esperienze nel campo della sartoria e confezione.

L'idea guida è quella di superare l'assistenzialismo e di coinvolgere le donne nella creazione di oggetti in modo che sviluppino la propria autostima e riprendano a costruire un proprio progetto di vita.
Sogni di Stoffa, attraverso lezioni mirate, condotte da sarte esperte e sperimentazione attiva, intende rafforzare le competenze e sviluppare un sogno: trasformare questa esperienza in un cammino verso concrete possibilità di lavoro.


 Il progetto è promosso dall'Associazione Solidarietà Onlus operante nella Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Alessandria, per donne in condizioni di particolare disagio ed è sviluppato grazie ad un finanziamento della Provincia di Alessandria, ed è attuato in collaborazione con il "Gruppo Amici di don Gianni Cossai", che sostiene borse-lavoro a lui intitolate.



Nel Laboratorio, oltre agli oggetti che potete vedere in queste foto, espongo anche trapunte e borse


Per info rivolgersi a Daniela Villa
lunedì, martedì e giovedì mattina dalle 9:00 alle 12:00
tel. 338.9323933